Nokian Tyres presenta WR SUV 3, il primo pneumatico invernale al mondo di classe AA per aderenza sul bagnato e consumo di carburante, e WR D4, il primo pneumatico invernale al mondo di classe A per aderenza sul bagnato per le automobili.

NOKIAN SUV WR 3

Il rivoluzionario pneumatico invernale Nokian WR SUV 3 per SUV, con la migliore aderenza sul bagnato e il più basso consumo di carburante in assoluto nella classe A, è in grado di ridurre la distanza di frenata fino a 18 metri su strade bagnate e di risparmiare fino a 0,6 litri di combustibile in 100 chilometri (misura 265/50 R19 V). La sua mescola di gomma e silice Nokian con massima aderenza su neve e bagnato per SUV (Nokian Twin Trac SUV Silica rubber compound)offre la massima presa e il più basso consumo di carburante e la tecnologia dei fianchi in fibra aramidica Nokian (Nokian Aramid Sidewall technology) garantisce la massima resistenza. Il moderno Nokian WR SUV 3 di classe AA è un vero pneumatico invernale per SUV, un pioniere della sicurezza invernale e della guida ecologica, sviluppato in particolare per i guidatori di SUV italiani.

Grazie alla mescola in gomma e silice Nokian, con massima aderenza su neve e bagnato per SUV (Nokian Twin Trac SUV Silica) e alla tecnologia aramidica Nokian per i fianchi, il Nokian WR SUV 3 è perfetto per essere utilizzato al massimo sui SUV grazie alla sua eccezionale resistenza nella nuova misura 265/50 R19 V. Queste innovazioni garantiscono ai guidatori la massima tenuta su bagnato e neve durante gli alterni inverni italiani, una grande efficienza in termini di consumi e una manovrabilità precisa, combinata con una durata eccellente. Le stesse tecnologie saranno utilizzate anche per altri pneumatici invernali Nokian Tyres futuri.

I Nokian WR SUV 3, misura 265/50 R19 V con prestazioni di classe AA secondo il sistema di etichette per pneumatici dell’UE sono la novità di questo inverno e il miglior modello di pneumatici per SUV. I Nokian WR SUV 3 hanno già vinto i test della rivista “Auto Bild allrad”, “OFF ROAD” e “SUV MAGAZIN” 2014 in altre misure. Questi pneumatici sono disponibili presso i rivenditori in svariate misure da 14 a 21 pollici per le classi di velocità da T (190 km/h) a V (240 km/h).

NOKIAN WR D4

Il nuovo pneumatico invernale Nokian WR D4 per automobili ha la migliore aderenza sul bagnato in classe A e offre innovazioni uniche come campione di grip. Il camaleonte delle strade invernali scorre sempre sicuro, non importa se su carreggiate bagnate o innevate. Nokian WR D4, il campione invernale del pioniere della tecnologia degli pneumatici invernali, aderisce in modo sicuro in caso di pioggia, neve e neve bagnata e ha il più breve spazio di frenata in assoluto negli alterni inverni italiani.

Il tuttofare WR D4 è in grado di ridurre di 18 metri lo spazio di frenata come pneumatico di classe F. L’elemento “Slush Blower” previene l’acquaplaning e l’acquaplaning su neve bagnata. I tasselli e gli intagli ottimizzati Nokian garantiscono una maggiore tenuta invernale e una migliore sensazione di sterzata. Ogni tassello e ogni lamella dall’elegante profilo ha una forma e un ruolo preciso.

Le lamelle Nokian ottimizzate (Nokian Block Optimized Siping) e la gomma e silice Nokian con massima aderenza su neve e bagnato (Nokian Twin Trac Silica) garantiscono il controllo della manovrabilità e una presa sicura in situazioni estreme, ma anche una tenuta eccezionale, un’eccellente resistenza all’usura e un consumo inferiore di carburante, grazie alla sua resistenza al rotolamento estremamente bassa. 

L’ampia gamma di misure disponibili per gli pneumatici Nokian WR D4 variano da 14 a 20 pollici per classi di velocità da Q (160 km/h) a W (270 km/h). Questa variegata gamma di modelli offre misure particolarmente adatte per la guida sportiva, ma ottimizzate anche per le moderne auto elettriche. I modelli speciali vantano la tecnologia Flat Run e molti pneumatici sono caratterizzati dalla sigla XL che indica l’indice di carico più elevato in assoluto per un pneumatico per auto. Le numerose misure di questo campione invernale sono state sviluppate in modo speciale per l’Italia e sono tutte disponibili presso il servizio di assistenza.