La nuova Porsche Panamera sarà gommata con pneumatici Nexen Tire
Nexen Tire, partner di GOMME & SERVICE, ha annunciato che fornirà N’Fera Sport nelle misure 265/45 R19 105Y XL e 295/40 R19 108Y XL in qualità di pneumatici di primo equipaggiamento (OE) per la nuova Porsche Panamera.
Nel frattempo, N’Fera Sport è stato riconosciuto per le sue eccellenti prestazioni dalle principali riviste automobilistiche europee come ACE Lenkrad, Autobild, ADAC Motorwelt, TCS e ÖAMTC’s Auto Touring nei loro test sulle prestazioni, ottenendo recensioni e raccomandazioni ragguardevoli. Il pneumatico è stato anche insignito del premio principale nella categoria design di prodotto ai Red Dot Design Awards 2020.
N’Fera Sport di Nexen Tire è una tipologia di pneumatico sportivo europeo che offre eccellenti prestazioni di drenaggio attraverso 3+1 ampie scanalature e presenta disegni asimmetrici adatti per la guida ad alta velocità. Dimostra anche prestazioni eccellenti in condizioni di asciutto e di bagnato.
Le scanalature tridimensionali presenti sui lati, inoltre, migliorano notevolmente la stabilità e le prestazioni di tenuta di strada nella guida alle velocità elevate attraverso l’ottimizzazione del disegno battistrada e, grazie all’impiego di nuove mescole, risultano massimizzate l’aderenza e la forza frenante.
Sfruttando la sua fornitura OE a Porsche, Nexen Tire prevede di svolgere una serie di campagne di marketing a livello globale per rafforzare la sua immagine di marca premium.
“Siamo entusiasti di proseguire la nostra partnership di fornitura di primi equipaggiamenti (OE) con la quintessenza del produttore di auto di lusso Porsche”, ha affermato Travis Kang, CEO e Vicepresidente di Nexen Tire.