ll WSC Group ha annunciato che Kumho Tire, partner di GOMME & SERVICE, ha sviluppato un pneumatico su misura per la competizione TCR. Il nuovo pneumatico è stato approvato dalla WSC dopo un test di valutazione che si è svolto sul Circuit de Barcelona-Catalunya il giorno dopo il finale di stagione del TCR Europe.

Il presidente di WSC, Marcello Lotti, ha commentato: “Siamo lieti che un marchio importante come Kumho Tire si sia prodigato con uno sforzo così grande per abbracciare la competizione TCR. La loro dedizione a questa nuova collaborazione è dimostrata dalla qualità del loro prodotto che è stato fornito per il test di valutazione. Abbiamo sempre incoraggiato i promotori delle diverse serie con licenza TCR ad adottare lo stesso pneumatico, che può esaltare la partnership tecnica così come le prestazioni in pista e rendere più facile per i team competere in diverse serie”.

“Kumho è felice di partecipare a questa nuova partnership con il Gruppo WSC, il detentore dei diritti TCR”, ha affermato Tony Gangseung Lee, vicepresidente senior del marketing globale di Kumho Tire, “Utilizzeremo questa partnership per migliorare la nostra immagine tecnologica degli sport motoristici e il riconoscimento del marchio nel mercato globale.“

Il nuovo pneumatico Kumho è ora disponibile per i promotori TCR che desidereranno adottarlo: l’ultima serie ad aver annunciato il passaggio ai pneumatici Kumho è proprio il TCR Europe, dopo TCR Danimarca, TCR Spagna e TCR Europa orientale.

Siamo lieti di fare questo annuncio e non vedo l’ora di lavorare con Kumho Tire a partire dalla prossima stagione”, ha affermato Paulo Ferreira, promotore di TCR Europe. “Avere un unico pneumatico per diverse serie TCR ha perfettamente senso sia per gli organizzatori che per i concorrenti e penso che dimostri una grande lungimiranza da parte di Kumho Tire lavorare con WSC e i promotori della serie per produrre un pneumatico TCR su misura”.