Eccellenti risultati per gli pneumatici estivi ECSTA HS52 di Kumho, Partner G&S, nei recenti test sulle prestazioni dei pneumatici estivi condotti dall’ADAC (Allgemeiner Deutscher Automobil-Club), la più grande associazione automobilistica europea, che ha piazzato sul gradino più basso del podio il prodotto del brand coreano.

L’ECSTA HS52, un pneumatico estivo progettato per le strade e le condizioni climatiche europee, si è classificato al terzo posto dopo i prodotti di Continental e Michelin. Il test ha messo a confronto le prestazioni dei pneumatici estivi (misura 215/55R17) in vendita sul mercato europeo di 16 produttori, tra cui Kumho Tire. Utilizzando una Volkswagen T-Roc, le discipline del test comprendevano due aree chiave: la “sicurezza di guida”, testata su prove prestazionali su strada asciutta e bagnata, e l'”equilibrio ambientale”, che comprendeva il chilometraggio, la resistenza all’usura, l’efficienza, i livelli di rumorosità e la sostenibilità.

Con una gamma di dimensioni adatte sia alle berline che ai modelli sportivi, il battistrada dell’ECSTA HS52 è caratterizzato da un robusto disegno a blocchi che consente al pneumatico di mantenere livelli di aderenza costantemente elevati, offrendo al contempo una guida silenziosa, fluida e confortevole. Inoltre, i blocchi di spalla rigidi e potenti del pneumatico migliorano le prestazioni di sterzata per la massima sicurezza di guida.