Bridgestone a Parigi 2024: sicurezza, performance e sostenibilità
Sicurezza, sosteninibilità, inclusività e innovazione: con questi valori Bridgestone – Partner della Rete GOMME & SERVICE – vuole sostenere e migliorare l’esperienza di atleti, staff e visitatori alle Olimpiadi di Parigi 2024, al via il prossimo 26 luglio. In qualità di partner Olimpico, Bridgestone contribuirà con una vasta gamma di pneumatici, servizi e prodotti premium.
Prestazioni avanzate per le flotte
Oltre mille veicoli ufficiali saranno equipaggiati con pneumatici Bridgestone Turanza 6 e Bridgestone Alenza 001, dotati della tecnologia ENLITEN, un sistema all’avanguardia progettato per ottimizzare le prestazioni, con particolare riguardo alla mobilità elettrica e sostenibile.
Il produttore giapponese fornirà anche pneumatici di alta qualità per un prototipo di moto a idrogeno Kawasaki, che farà parte di una flotta di venti veicoli a supporto delle gare su strada.
Formazione stradale
In vista delle Olimpiadi è previsto un percorso di formazione sulla sicurezza stradale per gli oltre 4mila autisti a disposizione della manifestazione. Per l’occasione Bridgestone ha preparato un modulo di e-learning per sensibilizzare in conducenti sul ruolo e l’importanza delle gomme nella sicurezza stradale e nelle prestazioni del veicolo. Ad integrazione verranno forniti utili suggerimenti sulla cura degli pneumatici, sul controllo del battistrada e sul mantenimento della corretta pressione.
Attrezzature sportive
I prodotti e la tecnologia Bridgestone Golf saranno visibili negli eventi di golf maschili e femminili. L’azienda fornirà infatti circa 3.500 palline ai golfisti professionisti che utilizzano palline Bridgestone e che si sono qualificati ai Giochi.
Inoltre, numerosi atleti paralimpici provenienti da Stati Uniti e Giappone utilizzeranno speciali attrezzature in gomma realizzate da Bridgestone. Ingegneri, designer ed esperti di materiali hanno sfruttato la loro esperienza nel settore dei pneumatici per applicarli a diversi sport. Queste opportunità di innovazione includono l’utilizzo della gomma Bridgestone per guanti, corrimano delle ruote delle sedie a rotelle, protesi da corsa, oltre a pneumatici per sedie a rotelle e altro ancora.
“I Giochi Olimpici e Paralimpici sono piattaforme uniche, che uniscono e ispirano persone provenienti da tutto il mondo”, ha dichiarato Laurent Dartoux, Management Board Chair e Group President di Bridgestone EMEA. “Gli obiettivi di queste importanti manifestazioni sono strettamente allineati con la mission di Bridgestone, esemplificata nel Bridgestone E8 Commitment, ovvero quella di contribuire a creare un mondo più sostenibile per le future generazioni. Attraverso il nostro supporto a Parigi 2024, vogliamo promuovere i valori che quotidianamente condividiamo con i nostri dipendenti, comunità e clienti”.
“Siamo orgogliosi di supportare gli atleti e le operazioni di Parigi 2024 con prodotti, servizi e soluzioni dove il nostro know-how tecnologico può essere utile. Dimostriamo il nostro impegno per una prestazione premium più sostenibile – perché ciò che conta davvero è permettere a tutte le persone di esprimere il proprio talento al massimo “ ha aggiunto Dartoux.