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23Ott
Batteria scarica? Ecco come prevenirlo con piccoli accorgimenti
Perché il freddo è un nemico Le basse temperature riducono la capacità di erogare corrente: una batteria che a 25°C lavora al 100%, a -10°C rende appena il 50%.Ecco perché
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23Ott
Ghiaccio e brina: cosa NON fare la mattina prima di partire
Il problema del mattino gelato Ghiaccio e brina sul parabrezza sono una costante delle mattine invernali. Ma la fretta porta molti automobilisti a commettere errori che danneggiano vetri e tergicristalli.Ecco
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23Ott
Consumo carburante in inverno: come ridurlo grazie alla manutenzione
Perché l’inverno fa aumentare i consumi Con il freddo, il motore impiega più tempo a raggiungere la temperatura ottimale, l’olio è più denso e la pressione degli pneumatici tende a
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23Ott
Pneumatici invernali: miti da sfatare
I pregiudizi sulle gomme invernali Ogni anno, quando arriva novembre, tornano anche i dubbi. “Ma servono davvero?”, “Non basta andare piano?”.In realtà, gli pneumatici invernali sono progettati per la sicurezza,
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23Ott
Come migliorare la tenuta su neve e ghiaccio: consigli da officina
La sfida dell’inverno: tenere l’auto sotto controllo Neve e ghiaccio sono il peggior nemico dell’aderenza. Anche i migliori sistemi elettronici di sicurezza (ABS, ESP, controllo trazione) funzionano solo se le
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23Ott
Perché il cambio stagione è il momento ideale per un check completo dei freni
Due controlli in uno Il periodo del cambio stagionale delle gomme è anche il momento ideale per eseguire un check-up completo dei freni.Durante la sostituzione degli pneumatici, il tecnico può