Arriva il nuovo pneumatico semi-slick Potenza Race di Bridgestone, Partner di GOMME & SERVICE
Si chiama Bridgestone Potenza Race ed è il nuovo pneumatico di Bridgestone, partner della rete GOMME & SERVICE. È studiato per consentire ai piloti di raggiungere la massima sicurezza, beneficiando del miglior controllo in pista in condizioni di asciutto.
Il nuovo semi-slick Potenza Race di Bridgestone offre i migliori tempi sul giro, le migliori prestazioni di frenata su asciutto e una durata eccezionale rispetto ai principali competitor.
Omologato per la circolazione su strada, Potenza Race è il primo pneumatico replacement Bridgestone dedicato alla pista, nato dall’esperienza maturata su Potenza e sui primi equipaggiamenti (OE) di Potenza Race, tra cui Lamborghini Huracán STO e SEAT Leon Cupra.
Prestazioni elevate grazie al disegno del battistrada, costruzione e mescola
Le prestazioni avanzate di Bridgestone Potenza Race sono rese possibili da un insieme di nuove tecnologie implementate nel disegno del battistrada, nella costruzione e nella mescola. Il disegno del battistrada applica un modello asimmetrico, con differenziazione tra l’esterno e l’interno del pneumatico per massimizzare la percorrenza in curva e diminuire lo spazio di frenata, garantendo al contempo un utilizzo adeguato anche su strade bagnate.
Gli angoli asimmetrici degli incavi aumentano ulteriormente la rigidità laterale e riducono la deformazione dei tasselli, mentre il disegno battistrada del pneumatico posteriore è studiato appositamente per fornire massime prestazioni sull’asciutto e in frenata grazie al rib esterno della spalla maggiorato e quindi più largo, per una superficie di contatto maggiore e una rigidità dei tasselli ulteriormente ottimizzata.
Con l’obiettivo di raggiungere prestazioni eccezionali in pista, è stato studiato un profilo battistrada dalla forma sportiva che aiuta ad aumentare l’area di contatto con l’asfalto e a massimizzare il potenziale di frenata, migliorando così la sensazione di controllo in sterzata e aumentando nel contempo la fiducia del pilota.
Bridgestone Potenza Race beneficia anche di una nuova mescola, con una miscela innovativa che grazie al controllo della reazione chimica tra gli elementi a livello molecolare garantisce un bilanciamento ottimale tra i meccanismi di rinforzo molecolare e la resistenza al rotolamento. Il risultato è una formula ottimizzata per migliorare le prestazioni sull’asciutto, con un’elevata rigidità che aumenta la stabilità in curva e in rettilineo.
Sviluppato e prodotto in Europa, il nuovo Potenza Race di Bridgestone sarà disponibile nelle 13 misure più diffuse e comprese tra 17 e 20 pollici a partire da giugno 2022, supportando le hot hatchback e le auto sportive più comunemente presenti in pista.
Questo progetto si allinea con Bridgestone E8 Commitment che lavora sulla fiducia delle generazioni future. Bridgestone E8 consiste in otto valori Bridgestone che iniziano con la lettera “E” (Energy, Ecology, Efficiency, Extension, Economy, Emotion, Ease ed Empowerment) che l’azienda si impegna a creare insieme a dipendenti, società, partner e clienti per realizzare una società sostenibile. Questo progetto si fa riferimento al valore “Emotion: Impegnata ad ispirare sicurezza e a diffondere benessere nel mondo della mobilità”.