Hankook Ventus S1 evo 3, pneumatico Ultra High Performance per auto e SUV, ha conquistato una posizione di punta e ha ottenuto una valutazione eccellente nel suo primo test indipendente di Auto Bild, la rivista automobilistica leader in Germania. 

Per l’edizione 2019, la rivista automobilistica Auto Bild, ha testato la misura 225/45 R 17 su una BMW Serie 1 nel più grande test degli pneumatici del mondo, con 53 prodotti estivi1 dei principali brand. Avendo ottenuto come punteggio buono e molto buono in tutti i criteri del test, la redazione di Auto Bild, nel verdetto finale, ha descritto Hankook Ventus S1 evo 3 come “uno pneumatico bilanciato e performante, veramente impeccabile e perfetto, che offre un comportamento di sterzata preciso con un buon riscontro sulle strade asciutte e con la migliore frenata sul bagnato”.

L’ingegner Klaus Krause, direttore del centro di sviluppo Hankook di Hannover, dichiara: “Per il Ventus S1 evo 3 i nostri ingegneri si erano posti l’obiettivo di superare il predecessore, il battistrada di Hankook più vincente sul mercato fino ad oggi. Il risultato del loro lavoro è uno pneumatico Ultra High Performance il cui comportamento di guida e le cui caratteristiche di marcia sono stati ottimizzati al punto da concretizzare letteralmente il motto ‘Driving Emotion’. Inoltre”, spiega Kraus, “già nello sviluppo del S1 evo 3 sono stati considerati anche i futuri requisiti della cosiddetta ‘Real Driving Emission’, che l’industria automobilistica deve soddisfare”.

Oltre al principale centro di R&S di Hankook, il Technodome, il del Ventus S1 evo 3 è stato sviluppato in misura notevole nel centro di sviluppo europeo di Hannover del produttore. La produzione avviene principalmente nel modernissimo impianto produttivo dell’impresa di Rácalmás, in Ungheria. Alcune dimensioni hanno già ottenuto il via libera per il primo equipaggiamento dei nuovi modelli dalle case automobilistiche leader tedesche. La linea comprenderà inizialmente 66 dimensioni nelle misure da 17 a 22 pollici delle serie da 50 a 30 con larghezze della superficie di rotolamento da 205 a 305 mm. 

  1. 53 modelli di pneumatici nel test preliminare (frenata sul bagnato/sull’asciutto), tra i quali sono stati scelti per il test principale i 20 battistrada dalla frenata migliore combinata. ↩︎